Le facciate metalliche: design e modernità

Oltre ad occuparsi delle coperture dei tetti, la ditta Coprisol, una delle più importanti realtà per il settore nelle province di Modena, Parma e nei territori circostanti, è in grado di realizzare rivestimenti metallici per facciate di edifici industriali e sedi aziendali.

Oltre a risultare gradevoli sotto il profilo estetico e a caratterizzare gli edifici con una nota di design, le facciate metalliche, realizzate con lamiera ondulata o grecata, presentano il pregio di essere ventilate, aspetto positivo sia in termini strutturali, sia per le temperature che si possono registrare all’interno degli ambienti.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni in merito al costo dell’intervento, oppure per richiedere preventivi!

Facciate-Metalliche-modena-parma
Rivestimenti-metallici-per-facciate-edifici-industriali-modena
Costo-facciate-lamiera-grecata-Parma
Funzione-protettiva

I vantaggi delle facciate metalliche

Come si è detto, le facciate metalliche sono in grado di conferire un aspetto moderno e curato a qualsiasi tipologia di edificio industriale o fabbricato adibito a sede aziendale.

Oltre a ciò, facciate di questo tipo risultano sempre attuali dal punto di vista dell’aspetto estetico e non richiedono particolare manutenzione; al contrario, esse vengono realizzate con materiali estremamente resistenti, in grado di assicurare buone performances per un periodo di tempo piuttosto prolungato.

Ulteriori aspetti positivi sono rappresentati dalla funzione protettiva che le facciate metalliche svolgono nei confronti degli agenti atmosferici e dello smog, preservando la struttura dell’edificio.

Le facciate metalliche, inoltre, sono molto indicate per vari contesti produttivi, in quanto non sono combustibili.

Facciate-metalliche-ventilate-modena
Rivestimenti-metallici-parma
Approccio-integrato

L’unione di estetica e nuove tecnologie

Le facciate continue non svolgono soltanto una funzione estetica, ma uniscono fattori che comprendono anche la complessità tecnologica, i materiali, le prestazioni, la dimensione e le finiture utilizzate. La realizzazione di queste facciate necessita dell’intervento di figure come architetti e ingegneri con competenze multidisciplinari.

Il “facade engineering” è un settore relativamente nuovo che sta prendendo molto piede in Italia come parte di un approccio integrato alla progettazione e costruzione di edifici, grazie anche ai numerosi benefici che questa struttura garantisce.

Sempre più materiali vengono proposti per la realizzazione delle facciate: non solo vetro e alluminio, ma anche acciaio, legno, pietra e gres ceramici.

Costo-facciate-lamiera-ondulata-parma
Preventivi-facciate-metalliche-ventilate-aziendali-modena
Nota-di-design

Le tipologie di facciate metalliche

Rivolgendoti a Coprisol, uno dei partner ideali a cui affidarsi, nelle province di Modena, Parma e non solo, per la realizzazione di una facciata metallica, potrai scegliere, in base ai tuoi gusti personali, tra due tipologie principali di prodotti:

  • facciate ventilate;
  • facciate isolate;
  • facciate metalliche;
  • facciate in ceramica;
  • facciate grecate;
  • facciate ondulate;
  • facciate in lamiera stirata;
  • facciate a doghe;
  • facciate lisce.

Contattaci, compilando l’apposito form, per ricevere ulteriori informazioni circa i nostri prodotti!