Affidati a noi per la realizzazione di tettoie in legno e non solo!

Le tettoie sono certamente tra gli elementi strutturali più diffusi e versatili, poiché, in relazione alla loro destinazione d’uso e alle esigenze di chi ne richiede la realizzazione, esse possono presentarsi in tipologie differenti anche per forma e dimensione.

Le tettoie, infatti, vengono utilizzate per la realizzazione di porticati e pergolati (sia ancorati al suolo, sia costruiti su balconi o terrazzi), ma anche per essere adibite a strutture per la rimessa delle auto.

Per quanto riguarda i materiali con cui tali tettoie vengono prodotte, larga diffusione hanno sia le strutture in legno, sia quelle realizzate in materiali metallici.

La ditta Coprisol, con oltre 30 anni di esperienza nel campo delle coperture e della lattoneria non solamente nelle zone comprese tra Bologna e Parma, ma anche in diverse province del Nord Italia, rappresenta uno dei più importanti riferimenti per la realizzazione di tettoie di diversa tipologia ad un costo contenuto.

Se stai valutando di realizzare una tettoia o una copertura economica, non esitare a contattarci per scoprire i nostri prezzi vantaggiosi!

I vantaggi comportati dalla realizzazione di una tettoia o di un porticato

Oltre a comportare un indiscutibile vantaggio dal punto di vista estetico, poiché è in grado di attribuire all’edificio un notevole valore aggiunto, il porticato presenta anche diverse funzioni pratiche quali, ad esempio:

  • creazione di un luogo coperto e riparato dagli agenti atmosferici, ideale per l’organizzazione di ritrovi conviviali e feste, senza dover dipendere dalle previsioni metereologiche per progettare occasioni da trascorrere in compagnia;
  • ombreggiamento dell’edificio: sia i locali interni dell’edificio, sia l’area pertinente al porticato stesso sono i luoghi ottimali per trascorrere momenti sereni ed allietati da luce e temperature gradevoli;
  • vantaggi climatici: benché la realizzazione di un porticato non comporti stravolgimenti dal punto di vista delle temperature, è pur vero che esso ha un’influenza sull’assorbimento del calore, sulla circolazione dell’aria e sulla gestione del fresco, consentendo di mitigare i rigidi freddi invernali e alleviando la calura estiva.

La realizzazione di una tettoia e i permessi comunali

La realizzazione di una tettoia o di un portico, quindi, è in grado di accrescere anche il valore di un immobile, facendo guadagnare ad esso sia sotto il profilo estetico, sia per quanto riguarda la funzionalità.

Per rimanere soddisfatti della realizzazione, però, è di fondamentale importanza affidarsi ad una ditta esperta del settore, come Coprisol, azienda che da oltre 30 anni si occupa di coperture, lattonerie e non solo, la quale rappresenta uno dei più importanti punti di riferimento anche per la costruzione di tettoie nelle zone comprese tra Bologna e Parma e province limitrofe.

Se desideri ricevere informazioni dettagliate in merito alla documentazione necessaria per la realizzazione di una tettoia, contattaci attraverso il form dedicato!