Affidati a noi per il rifacimento del tetto!

Una delle operazioni più importanti per quanto riguarda la ristrutturazione di casa è, indubbiamente, il rifacimento del tetto; esso, infatti, svolge un ruolo fondamentale, sia sotto il profilo estetico, sia per quanto riguarda l’aspetto funzionale.

La copertura, infatti, qualora sia in buone condizioni, è in grado di preservare i piani degli edifici (e, di conseguenza, non solo pareti e pavimentazioni, ma anche complementi d’arredo e tappezzerie); per ciò che concerne la componente estetica, la resa migliore, invece, è ottenuta grazie all’utilizzo di tradizionali coppi e tegole di qualità.

Se sei interessato al rifacimento del tetto in tegole o in coppi, ma desideri affidarti a ditte che applichino un costo al mq ragionevole, non esitare a contattare Coprisol, azienda che, da oltre trent’anni, si profila come una delle più importanti realtà per la realizzazione di coperture non solo nelle province di Genova e La Spezia, ma anche in molti comuni del Nord Italia.

Contattaci per richiedere preventivi o per conoscere i nostri prezzi di listino!

Le coperture in coppi

Uno dei prodotti più tradizionali e classici è, indubbiamente, il coppo, utilizzato soprattutto per la realizzazione di coperture civili.

Le coperture in coppo eseguite in modo tradizionale prevedono la disposizione, in doppio strato, di coppi vecchi posati su un’ondina bituminosa dotata di un apposito profilo con funzione bloccacoppo.

Se, da un lato, il coppo rappresenta la tipologia più tradizionale di copertura, oggi si possono utilizzare anche nuove tecniche di posa: una delle più richieste, ad esempio, prevede l’utilizzo di lastre ecologiche in fibrocemento dotate di passo portacoppo.

Ciò permette di ottenere un notevole alleggerimento del solaio di copertura attraverso l’impiego di coppi in monostrato; in questo modo, dunque, il solaio risulta essere maggiormente resistente e calpestabile.

La scelta dei coppi si rivela essere la soluzione ottimale soprattutto nei casi di abitazioni o locali adibiti ad uso commerciale, poiché questo genere di copertura è in grado di offrire ottime prestazioni, combinando funzionalità ed estetica.

Le coperture in tegole

Un altro dei prodotti maggiormente diffusi per quanto riguarda le coperture sono, senza dubbio, le tegole.

Così come i coppi, le tegole costituiscono un sistema di copertura discontinuo, in quanto composto da diversi elementi, a differenza delle coperture continue, formate da lastre di grandi dimensioni.

La ditta Coprisol, con oltre 30 anni di esperienza nell’ambito del rifacimento tetti, rappresenta uno dei fondamentali punti di riferimento per il settore non solo nelle zone di Parma, Bologna, Genova, La spezia e non solo. La nostra azienda è in grado di occuparsi della realizzazione di coperture in tegole posate su listelli, così da creare camere di ventilazione o semi-ventilazione.

Le tegole, posate con guaina impermeabilizzante sottostante ed eventuale isolante per coibentazione termica o acustica, possono essere fissate anche su coperture caratterizzate da pendenze accentuate.

Contattaci per conoscere, nel dettaglio, tutti i nostri servizi!