Isolamento acustico: la quiete in casa tua

Una delle operazioni oggi maggiormente richieste da parte dei clienti è, senza dubbio, l’isolamento acustico; questo intervento, infatti, risulta essere importante non solamente per quanto riguarda le abitazioni situate nelle metropoli o nelle grandi città, ma anche per qualsiasi condominio (in modo che non si verifichino rumori che possano disturbare la quiete dei condomini, come, ad esempio, i passi sul pavimento dell’appartamento soprastante) o ufficio.

Coprisol, azienda che da moltissimi anni si occupa di coibentazione acustica, si profila come uno dei partner ideali a cui affidarsi, non solo nelle zone comprese tra Bologna e Parma, ma anche in molte altre zone del nord Italia.

Se stai valutando l’insonorizzazione del soffitto o delle pareti di casa, non esitare a contattarci per ricevere informazioni circa i prezzi del nostro servizio!

Isolamento-acustico-Bologna-Parma
Prezzi-insonorizzazione-soffitto-casa-Bologna
Coibentazione-acustica-condominio-Parma
Sempre-consigliabili

Perché richiedere l’isolamento acustico

Gli interventi di isolamento acustico sono sempre consigliabili, ma le giustificazioni a tale affermazione variano in relazione alla destinazione d’uso degli immobili.

Per quanto riguarda una casa singola, ad esempio, essa deve preservare l’intimità familiare e garantire il massimo comfort abitativo, senza che rumori esterni possano influire negativamente sulla quotidianità degli occupanti.

Negli appartamenti la necessità di insonorizzare le pareti è ancora più spiccata, per evitare che i rumori provenienti da un appartamento possano arrecare disturbo agli altri condomini.

Anche nel caso di un ufficio, l’isolamento acustico risulta spesso indispensabile, per non correre il rischio che i colleghi si possano vicendevolmente provocare disagi nello svolgimento della regolare attività lavorativa.

Insonorizzazione-pareti-ufficio-Parma
Isolamento-pavimento-appartamento-Bologna
Intimita-familiare

Di che cosa ci serviamo

La ditta Coprisol, con una lunghissima esperienza alle spalle, nelle zone comprese tra Parma e Bologna e non solo, per quanto riguarda l’insonorizzazione degli ambienti, si serve solo di materiali di ottima qualità, come:

  • fibra di legno;
  • lana di roccia;
  • lana di roccia mineralizzata e pressata;
  • gomma (qualora si tratti di un solaio piano).

Contattaci, servendoti dell’apposito form, per scoprire tutti i nostri servizi!